E’ nata AG About Gender-Rivista Internazionale di Studi di Genere

E finalmente, dopo mesi e mesi di lavoro, siamo liet* di annunciare che è nata AG About Gender – Rivista Internazionale di Studi di Genere solo on line (ISSN: 2279-5057) il cui Numero 1 è appena uscito. La rivista, diretta da Emanuela Abbatecola e co-diretta da Luisa Stagi e Isabel Fanlo Cortés, si pone l’obiettivo di rappresentare un riferimento concreto per studios*, accademic* e non, impegnat* in percorsi di ricerca e riflessione sul genere.

Si tratta di una rivista internazionale peer-reviewed con uscita semestrale, che pubblica articoli inediti di taglio teorico o empirico (in inglese e in italiano) e che si contraddistingue per una vocazione interdisciplinare, in grado di valorizzare il dialogo fra approcci interpretativi e prospettive analitiche differenti. Al fine di stimolare un dibattito sempre aggiornato sulle indagini e sugli studi in corso, nella rivista troveranno spazio anche recensioni di pubblicazioni nazionali e internazionali, presentazioni di ricerche e di tesi di dottorato.
Il Numero 1 ha come titolo A proposito di generi. Lgbti, queer, maschilità, femminismi e altri confini ed è visibile per intero sul sito della rivista, cliccando sulla sezione Corrente (dove verranno di volta in volta pubblicati anche i prossimi numeri). Per il 2012 l’accesso ai contenuti è libero ma soggetto a registrazione obbligatoria, al fine di monitorare gli accessi e fornire informazioni alle/agli utenti iscritti.
Nella sezione Info del sito trovate le informazioni relative all’organico della rivista (“Persone”), una descrizione completa della mission della rivista, delle diverse sezioni presenti in ciascun numero e del funzionamento del processo di peer-review (“Politiche”), nonché le indicazioni per proporre un articolo (“Submission”). Le presentazioni della rivista verranno segnalate sulla home page.
Per ulteriori informazioni potete scrivere all’indirizzo mail della redazione (redazione.aboutgender@gmail.com).
Saremo grat* a tutt*coloro che daranno diffusione alla notizia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 29 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: